15 – 16 Novembre 2025
Lisistrata
Marco Martinelli/Teatro delle Albe
Al Piccolo Teatro di Milano, in scena 30 adolescenti del laboratorio di teatro non-scuola e 50 adolescenti dei territori vesuviani
- Teatro
30 Giugno – 1 Luglio 2025
Olinda / Teatro delle Albe
Esito del laboratorio di teatro con adolescenti
30 Giugno 2025, 20:00
Posto unico
Ingresso gratuito
1 Luglio 2025, 20:00
Posto unico
Ingresso gratuito
Crediti spettacolo
liberamente tratto da William Shakespeare
guide Monica Barbato e Mauro Milone
con Alice Armellina, Gabriele Augugliaro, Leonardo Augugliaro, Seira Bazan, Cecilia Bellavite, Edoardo Benetti, Stefano Cacciatore, Sofia Cessari, Mattia D’Ambrosio, Lorenzo Forlani, Anna Irsuti, Simone Ligorio, Michelle Mondragon, Linda Musio, Matilde Pacchioli, Michele Panzeri, Ilaria Picchi, Giada Pirrotta, Beatrice Policano, Liam Sagai, Bivon Denith Sebastian, Yarin Kreestian Sebastian, Giulia Spampinato
Macbeth è un valoroso generale scozzese al servizio del re Duncan. Dopo una grande vittoria in battaglia incontra le Sorelle Fatali, delle inquietanti streghe che gli predicono un futuro in cui lui diventerà il sovrano di Scozia.
Spinti dalla profezia e dall’ambizione, Macbeth e sua moglie Lady Macbeth, decidono di uccidere brutalmente Duncan per prendere il potere, dando vita così a una cruenta spirale di follia e sangue.
Ci siamo immersi con timore e coraggio in una delle più macabre e cruente tragedie shakespeariane; una storia che pur essendo radicata nel passato parla ancora a tutti nel presente; un testo buio che parla di ambizione, potere e violenza.
Affascinati dalla dimensione del mistero e del soprannaturale, ci siamo confrontati con le fragilità e le contraddizioni dell’essere umano.
Si prega di notare che l'invio del form non costituisce una prenotazione confermata. La prenotazione sarà considerata valida solo dopo aver ricevuto una nostra risposta di conferma. Questo procedimento ci permette di verificare l'effettiva disponibilità dei posti prima di confermare la vostra partecipazione. Vi ringraziamo per la comprensione.
Tutti i campi obbligatori sono contrassegnati da un *